Luoghi storici

Antiche storie per nuovi orizzonti

Chiesa di
San Biagio

Situata nel centro storico di Ugento, la chiesa ospita una tela dell'Assunta.

Chiesa di
San Biagio

Sorge all’ingresso del centro storico di Ugento. Dalla caratteristica cupola ottagonale, è di titolarità della più antica Confraternita di Ugento, quella della Madonna Assunta e di San Biagio. L’interno, è impreziosito da un “falso” matroneo. Degna di menzione è la tela dell’Assunta, della metà del Seicento, realizzata dal pittore gallipolino Giovanni Andrea Coppola.

Church of San Biagio.
It stands at the entrance of the historic centre of Ugento. With its characteristic octagonal dome, it is owned by the oldest Brotherhood of Ugento, named Madonna Assunta and San Biagio. The interior, is characterized by a “false” matron. Worthy of mentions is the canvas of the Assumption, of the mid-seventeenth century, made by Giovanni Andrea Coppola a painter of Gallipoli.