Luoghi storici

Antiche storie per nuovi orizzonti

Chiesa di Sant’Antonio

Chiesa quadrilatera con altari settecenteschi, ospita la tela della Pietà e l'altare dell'Immacolata.
Chiesa da San'Antonio Da Padova- ProlocoUgentoEMarine

Chiesa di Sant’Antonio

Chiesa di Sant’Antonio da Padova.
Precedentemente intitolata a Santa Maria della Pietà, presenta un interno di forma quadrilatera, con diversi altari in stile settecentesco. Al suo interno, in controfacciata, è custodita la tela della Pietà che risulta essere il più antico dipinto presente nel territorio ugentino (datato fine Quattrocento). Degno di menzione è l’altare dell’Immacolata, fatto costruire dai Marchesi d’Amore, la cui statua è originalmente vestita con panni e tessuti di fine Ottocento.

Church of Sant’Antonio from Padova.
Previously dedicated to Santa Maria della Pietà, it has a four-sided interior, with several altars in the eighteen-century style. Inside, in the counter-facade, you can admire the canvas of the Pietà, which is the oldest painting in the territory of Ugento (dated late fifteenth century). Worthy of mention is the altar of the Immaculate, commissioned by the Marquis d’Amore, whose statue is originally dressed with clothes and fabrics of the late nineteenth century.