Luoghi storici

Antiche storie per nuovi orizzonti

Via Roma

Strada sulla quale si affacciano i più importanti palazzi nobili e baronali di Ugento

Via Roma

E’ la strada del centro storico di Ugento sulla quale si affacciano i più importanti palazzi nobili e baronali di Ugento: Palazzo Gigli – d’Amore, Palazzo Rovito, Palazzo Polluce, Palazzo Colosso. sino al Secondo Dopoguerra era l’arteria principale della vita economica  e sociale della comunità ugentina, unitamente a Via Salentina, che si trova nella parte del Borgo Antico.

Via Roma.
It is the street of the historic center of Ugento on which the most important noble and baronial palaces are set: Palazzo Gigli – d’Amore, Palazzo Rovito, Palazzo Polluce, Palazzo Colosso. Until the Second World War, it was the main artery of the economic and social life of the Ugento community, together with the Via Salentina, which is located in the Old Town.